11 settembre 2011

Ehi Giovane!

Avrei dovuto spendere la mia giornata a sviluppare il progetto per il finanziamento di un mutuo ma per la promessa fatta al mio collega, ho posticipato il mio lavoro a domani per poter concludere il corto del trickle!
Già... hai capito bene... per concludere il corto... lo so cosa stai pensando... ma non dovrebbero farlo i tricklers? Che fine hanno fatto?
Questa puntata del progetto è stata veramente distorta, tra il mio incidente, il lavoro che ci ha sommersi e non ci ha permesso di dare disponibilità di computer ecco che alla fine rimaneva fuori il compositing conclusivo... e me lo sto smazzando io!
24 shot questa giornata.... non male per uno fuori allenamento...

Ho fatto di tutto anche reilluminato alcune scene con l'aiuto di qualche rampa e di qualche mascherino... alcune inquadrature necessitavano una reinterpretazione visiva.
Ancora 10 shot ed è finita.... settimana prossima lo mandiamo alla blender conference!
A fine giornata mi guardo il corto per capire cosa
abbiamo fatto  e mi è preso un colpo...sentivo dell'amaro in bocca....
Lo riguardo e comincia la lunga lista delle cose che non vanno....
l'environment non fa impazzire
lo shading lascia il tempo che trova....
e poi l'animazione.... è terribile.... e pensare che credevo che questo corto da quel punto di vista sarebbe risultato meraviglioso....
mi sono cadute le braccia... l'acting non si sente per nulla... non esiste... eppure sarebbe un elemento fondamentale della narrazione.... e non c'è nulla....
Ma tu, giovane che ha realizzato questa animazione non hai visto il prodotto che facevi, mentre lo costruivi... non ti sei preoccupato di trasmettere una capacità emotiva... non ti ha minimamente sfiorato l'idea di trovare una chiave rappresentativa della narrazione...
E tu, giovane che hai realizzato le textures, che hai progettato gli ambienti... come fai a non renderti conto che sono poco efficaci?... Come può soddisfarti l'idea di mettere delle pezze banali tanto per risolvere in qualche modo il prodotto?...

EHI GIOVANE!

Ma perchè hai voluto fare il trickle?
Perchè faceva fico?
Perchè ti sentivi grande?
Perchè anche tu hai fatto un cartoon come quelli della PIZZAR?
Perchè?
Perchè....
Perchè!!!!!

Io alla tua età ero sempre insoddisfatto...
io ancora oggi sono insoddisfatto....
passerei ogni momento della giornata a cercare di migliorare quello che non mi piace dei prodotti che ho realizzato e tu....
nonostante l'infinito tempo libero sei li a trastullarti perchè .... "tanto non c'è nulla da fare"...
"non c'ho pensato"


EHI GIOVANE!
Guarda che fuori dall'Italia ci sono un sacco di persone con una enorme forza di volontà!
Ho conosciuto un ragazzo arabo grazie ad una mia amica....
Ha negli occhi il fuoco sacro di chi sa cos'è la fatica e di quanto sia meraviglioso poter coronare il sogno di trasformare la propria passione nel lavoro di tutti i giorni!

SVEGLIA GIOVANE!!
Ricordati che il tempo passa e chi ci rimette sei tu!


Nessun commento:

Posta un commento