29 agosto 2011

Il potere del valore d'acquisto.

Mi domando qual'è il valore di acquisto di una azienda piccola come la mia?
Cosa posso fare per renderla attraente per qualcuno che lavora nel settore?

Facciamo film importanti? - No
Usiamo i tools più blasonati? - No
Paghiamo un sacco di soldi? - No

allora perchè qualcuno dovrebbe venire a lavorare con me?

In effetti motivi evidenti per entrare in una azienda del genere a guardar bene proprio non ce ne sono per qualcuno che desidera realizzare prodotti di alto livello...

Però a guardar bene qualcosa di interessante posso offrirlo!
Ho una insaziabile voglia di crescere e sono pronto a promuovere la curiosità altrui.
Davanti ad un problema il mio primo pensiero non è cercare di trovare qualche plug-in che lo risolva; preferisco sedermi con il mio team e cercare di costruire una nostra soluzione che possa essere efficace... magari anche con l'aiuto di qualche sviluppatore software.
Ho interesse a trasformare tutto il mio sapere nel sapere di tutti trasferendo la nostra crescita attraverso contenuti open (quando e per quanto mi è possibile)
Il mio team ed io formiamo gratuitamente dei giovani artisti che imparano a far parte di una produzione sviluppando cortometraggi open content che divulghiamo in rete assieme al materiale sorgente:
www.sparkde.com/blog

Tutto ciò è sufficiente per dire ad un potenziale valido artista...
"non andare all'estero, cerchiamo di costruire qualcosa qui! Portiamo l'estero a casa nostra!"

Tutti i miei colleghi più validi sono partiti.
Forse non è sufficiente.
Forse.
Sono certo che qualcuno come me si sta ponendo la stessa domanda però poichè non ci conosciamo non riusciamo ancora ad incontrarci ed a sostenerci  per creare un punto di discontinuità.
Dove sei?
 

Nessun commento:

Posta un commento